Sangue nell'occhio, rimedio

Salve, volevo sottoporVi il caso di mia mamma perchè durante una visita oculistica è stata usata una pratica a noi sconosciuta, ho cercato su web informazioni ma senza risultati. Mia mamma ha ormai da 3 anni un mieloma multiplo ed è diabetica; il mieloma ha drasticamente ridotto la componente corpuscolare del sangue rispetto a quella di un individuo sano. 20 giorni fa mentre eravamo in visita dal nostro oculista è emerso che a parte il solito liquido nell'occhio c'era presenza di sangue, visti valori sempre piuttosto basi delle piastrine, il medico ha deciso di farle un piccolo prelievo di sangue che le ha poi iniettato con una normalissima puntura intramuscolo, ci ha spiegato che facendo in questo modo avrebbe stimolato l'assorbimento del sangue nell'occhio e ci ha dato appuntamento per oggi, nel frattempo ne abbiamo parlato alla nostra oncologa-ematologa che ha mostrato perplessità verso questa prassi e ha fatto capire di non conoscerla nemmeno. premetto che la nostra oncologa è un giovane medico e il nostro oculista che ha una certa età, ha sicuramente più esperienza. La perplessità dell'oncologa ha fatto nascere in me dei dubbi. Oltre a questa particolare iniezione le ha prescritto un collirio come cura a casa, ci siamo rivisti oggi ed il sangue è completamente assorbito. Volevo un parere su questa pratica perchè non solo non ne abbiamo mai sentito parlare ma sembra anche piuttosto strana a noi che non siamo medici. il nostro oculista sostiene che questo è un metodo vecchissimo. Premesso che ho stima del nostro oculista vorrei lo stesso saperne qualcosa in più se possibile.
Vi ringrazio cortesemente della Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Una emorragia sottocongiuntivale guarisce spontaneamente in 15 giorni.
Non riesco a capire in base alla sua descrizione la manovra eseguita dal collega.
Per cortesia puo' descrivere meglio la manovra??
Ha iniettato cosa nell' occhio?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013