Interazione estinette con augmentin

Salve,
una settimana fa,a causa di un'influenza,ho dovuto prendere l'antibiotico Augmentin,precisamente dalla sera del 30 Marzo alla mattina del 5 Aprile. Contemporaneamente ho continuato a prendere la pillola Estinette,che prendo ormai da 3 anni e mezzo ininterrotamente. So che durante una terapia antibiotica la pillola perde di efficacia e che,se non ricordo male,non funziona nè durante il ciclo di antibiotico,nè per la settimana successiva. Io questa sera,12 Aprile,termino la mia scatola mensile di Estinette e di conseguenza non copro l'intera settimana come dovuto. La pillola in ogni caso farà il suo effetto o devo aspettare di ricomincare a prenderla regolarmente per una settimana di seguito?Vi ringrazio.
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14,7k 309 185
Conviene avere rapporti protetti per 7gg successivi alla FINE della terapia antibiotica (indipendentemente dal numero di pillola che deve assumere), quindi sarà nuovamente coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test