Rischio gravidanza con il coito interrotto al 6° giorno del ciclo

Egregi dottori, vorrei porvi una domanda. Anticipo che abbiamo sbagliato e che ci siamo fatti prendere dalla passione ma che SEMPRE usiamo il preservativo correttamente. Ieri per 10 secondi precisi (pure di meno... davvero) lo abbiamo fatto senza preservativo (toccata e fuga praticamente) e proprio oggi mi sono passate le mestruazioni (fino a ieri ce le avevo). Secondo voi dobbiamo ricorrere a ripari con la pillola del giorno dopo? Il suo pene era leggermente bagnato di liquido pre eiaculatorio forse ma non ne sono sicura.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta è sempre la stessa: dipende dalla eventuale ovulazione precoce,dalla possibile presenza di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio.
Per questo il "coito interrotto" è innaffidabile come contraccettivo.
Dovrei rispondere che ci sono scarse possibilità!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI