Coito interrotto ( anzi nemmeno iniziato ) , possibile gravidanza?

Salve a tutti.
Innanzitutto vi ringrazio per il servizio che offrite e so bene che non avete la sfera di cristallo per rispondere alla domanda che sto per farvi ma vorrei quantomeno discuterne. La notte tra il 31 Marzo - 01 Aprile con la mia ragazza per " errore " stavamo per iniziare un rapporto NON protetto a cui sono preceduti " preliminari " di brevissima durata. Fortunatamente mi sono reso subito conto della sciocchezza e nel giro di nemmeno 10 secondi ci siamo fermati e non abbiamo più fatto nulla. Lei ha avuto le precedenti mestruazioni il 21 Marzo e quindi stando ai 28 giorni dovrebbe tornarle il 18 di questo mese. Oggi è 18 e lei non sente ne dolori ne sintomi premestruali. Il giorno 11-12 ha avuto fortissimi dolori al basso ventre che già dal 13 erano praticamente scomparsi e che lei ha definito simili a crampi. Ora, fermo restando che so che è sempre un rischio e che una simile negligenza non debba capitare mai più , devo iniziare a preoccuparmi seriamente? Io e lei chiaramente siamo in pensiero, anche se so che non aiuta per niente. Ho cercato di darvi più informazioni possibili perché magari può tornarvi utile. Ci tengo a precisare che tutti i precedenti rapporti sono avvenuti con la formula coito interrotto + preservativo ( nel senso che nonostante il preservativo messo da subito l'eiaculazione non avveniva all'interno ). Attendo una vostra risposta e nel frattempo non posso far altro che ringraziarvi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' veramente difficile dare un giudizio,sicuramente si tratta di un periodo meno a rischio , ma in questi casi è molto difficile stabillire il momento preciso della ovulazione e quindi definire l'entità del rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Innanzitutto La ringrazio. Io le sto pensando tutte e chiaramente sto cercando di tirare l'acqua al mio mulino ma anche tentando di fare il contrario, pensando alle peggiori ipotesi, non riesco a capire quanto sia " grave " la situazione. Io ho un'ansia terribile sia chiaro, però un rapporto di nemmeno 10 secondi di orologio, senza fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio ( in genere credo ci si renda conto quando esce anche se non lo si può controllare ) che da quanto so comunque non ha un'altissima probabilità di avere semi, in un periodo che probabilmente non era di ovulazione, e se anche tutto ciò si avverasse è difficile comunque restare incinta ... quanto è grave la situazione? Devo preoccuparmi sul serio o ci sono bassissime possibilità? So che vi faccio domande da un milione di dollari e che ogni giorno voi vi trovate ad affrontare ( non credo piacevolmente ) ma è solo per cercare di fare chiarezza in termini di probabilità insomma.
Grazie ancora e scusate per le domande .
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ciao il ciclo ancora non torna ma ieri sera ( fin 21 aprile ) abbiamo effettuato un test ed è risultato NEGATIVO. Il 19-20 (solo mattina) sentiva stimoli di mestruazioni che poi però sono scomparsi. Che ne pensate? Attendo con ansia una vostra risposta.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione con il test NEGATIVO!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ho utilizzato il Securtest, è buono? Quindi Lei dice che se è negativo posso stare tranquillo? Non è che a soli 3 giorni circa ancora non si vede? Non voglio mettere in dubbio ciò che dice, ma cerchi di capire la mia situazione. Grazie ancora.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non so cos'altro aggiungere!