Coito interrotto ( anzi nemmeno iniziato ) , possibile gravidanza?

Salve a tutti.
Innanzitutto vi ringrazio per il servizio che offrite e so bene che non avete la sfera di cristallo per rispondere alla domanda che sto per farvi ma vorrei quantomeno discuterne. La notte tra il 31 Marzo - 01 Aprile con la mia ragazza per " errore " stavamo per iniziare un rapporto NON protetto a cui sono preceduti " preliminari " di brevissima durata. Fortunatamente mi sono reso subito conto della sciocchezza e nel giro di nemmeno 10 secondi ci siamo fermati e non abbiamo più fatto nulla. Lei ha avuto le precedenti mestruazioni il 21 Marzo e quindi stando ai 28 giorni dovrebbe tornarle il 18 di questo mese. Oggi è 18 e lei non sente ne dolori ne sintomi premestruali. Il giorno 11-12 ha avuto fortissimi dolori al basso ventre che già dal 13 erano praticamente scomparsi e che lei ha definito simili a crampi. Ora, fermo restando che so che è sempre un rischio e che una simile negligenza non debba capitare mai più , devo iniziare a preoccuparmi seriamente? Io e lei chiaramente siamo in pensiero, anche se so che non aiuta per niente. Ho cercato di darvi più informazioni possibili perché magari può tornarvi utile. Ci tengo a precisare che tutti i precedenti rapporti sono avvenuti con la formula coito interrotto + preservativo ( nel senso che nonostante il preservativo messo da subito l'eiaculazione non avveniva all'interno ). Attendo una vostra risposta e nel frattempo non posso far altro che ringraziarvi.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
E' veramente difficile dare un giudizio,sicuramente si tratta di un periodo meno a rischio , ma in questi casi è molto difficile stabillire il momento preciso della ovulazione e quindi definire l'entità del rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Innanzitutto La ringrazio. Io le sto pensando tutte e chiaramente sto cercando di tirare l'acqua al mio mulino ma anche tentando di fare il contrario, pensando alle peggiori ipotesi, non riesco a capire quanto sia " grave " la situazione. Io ho un'ansia terribile sia chiaro, però un rapporto di nemmeno 10 secondi di orologio, senza fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio ( in genere credo ci si renda conto quando esce anche se non lo si può controllare ) che da quanto so comunque non ha un'altissima probabilità di avere semi, in un periodo che probabilmente non era di ovulazione, e se anche tutto ciò si avverasse è difficile comunque restare incinta ... quanto è grave la situazione? Devo preoccuparmi sul serio o ci sono bassissime possibilità? So che vi faccio domande da un milione di dollari e che ogni giorno voi vi trovate ad affrontare ( non credo piacevolmente ) ma è solo per cercare di fare chiarezza in termini di probabilità insomma.
Grazie ancora e scusate per le domande .
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ciao il ciclo ancora non torna ma ieri sera ( fin 21 aprile ) abbiamo effettuato un test ed è risultato NEGATIVO. Il 19-20 (solo mattina) sentiva stimoli di mestruazioni che poi però sono scomparsi. Che ne pensate? Attendo con ansia una vostra risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Nessuna preoccupazione con il test NEGATIVO!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ho utilizzato il Securtest, è buono? Quindi Lei dice che se è negativo posso stare tranquillo? Non è che a soli 3 giorni circa ancora non si vede? Non voglio mettere in dubbio ciò che dice, ma cerchi di capire la mia situazione. Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Non so cos'altro aggiungere!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia