Gravidanza- test combinato

a 12+4 settimane ho fatto test combinato e i valori sono:
tn 4.1
papp-a 0.69 mom
b-hcg 0.69 mom
crl 56
diametro bi-parietale 20
ho 30 anni e ieri ho fatto la villocentesi per questi valori riscontrati...
ma i valori del sangue non vanno bene??
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I valori degli ormoni sono normali. E' la TN ad essere elevata (4,1mm), ponendo il rischio di anomalie cromosomiche del feto o di malformazioni settoriali non cromosomiche.
Concordo sulla diagnosi prenatale invasiva e sull'esecuzione di esami ecografici molto accurati ( a parte la morfostrutturale) fino al termine della gestazione.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,comunque ho letto che anche osso nasale è presente....
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL rischio calcolato cambia, diminuendo, ma resta sempre elevato tanto da richiedere l'amniocentesi o altre manovre di diagnostica invasiva