Misure feto

Egregi dottori,
sono una donna alla sua prima gravidanza,preoccupata per le misure della circonferenza cranica.Il ginecologo dice che va tutto bene ma guardando le tabelle in internet,la misura non equivale alla settimana di gestazione ma più avanti di tre settimane.Riporto le misure corrispondenti a 36+0
BPD 90mm
HC 343mm
AC 311mm
FL 66mm
peso stimato
Shepard 2730g
Hadlock 2531g
Hadlock 2681g
Hadlock 2593g
Misure corrispondenti a 31 settimane
BPD 78mm
HC 312mm
AC 271mm
FL 56mm
Peso stimato
Shepard 1697g
Hadlock 1631g
Hadlock 1722g
Hadlock 1625g

Ringrazio in anticipo per la gentilissima risposta.
Cordiali saluti
G.M.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non si capisce a che sett si trova attualmente e se le tabelle riportate sono le sue misure alle rispettive sett

Le allego comunque questo link che potrà esserle utile

http://www.marcellosergio.it/articoli/la-crescita-fetale-i-valori-ecografici/

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta,dott.Sergio,
attualmente mi trovo alla fine della 36esima settimana.
Le prime misure riportate si riferiscono al primo giorno della 36esima settimana(36+0). Ho riportato anche le misure della precedente ecografia,fatta nella 31esima settimana,per avere un confronto sull'andamento della crescita fetale.
La tabella del suo articolo l'avevo già consultata,è appunto ho letto che la misure del cranio non corrispondono a quella del mio bimbo.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le misure rientrano nei parametri riportati, quindi escluderei qualsiasi motivo di allarme
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dott.Sergio,
ora sono più tranquilla.

Cordiali saluti