Citomegalovirus in gravidanza

Buongiorno sono alla 14 settimana e ieri sera mi sono trovata a cena da amici.
Un bambino dawn di anni 6 si è letteralmente attaccato a me dandomi baci sulle guance.
Non mi ha voluto lasciare e ha voluto che gli dessi da mangiare.
In quel momento gli ho dato da mangiare ma sono stata attenta a lavarmi immediatamente le mani con sapone e a non toccarmi naso, occhi e bocca.
Il bambino ha mangiato con le sue posate e nel suo piatto
Arrivata a casa ho lavato mani e faccia con sapone
Il bambino non era raffreddato e non aveva la febbre.
Comunque mia madre mi ha fatto venire il dubbio che ho fatto una stupidaggine.
Secondo lei ho avuto possibilità di contrarre il citomegalovirus?
Quando posso fare le analisi del sangue per vedere se ho contratto il virus?
Grazie mille del vostro servizio prezioso

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Deve praticare gli esami soliti per la diagnosi infettivologica di infezione da CMV: IgG ed IgM anti-CMV.
Se il bimbo non era affetto da infezione da CMV in atto, il contagio è impossibile.
Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottore, anche per la sua tempestività.
Posso fare il test tra una settimana ?
E' un periodo sufficiente?
Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può farlo fra i 7 ed i 21 giorni.