Dolori simili a quelli mestruali in gravidanza

Gentili dottori,
Vi contatto per dirVi che sono incinta di 26 settimane e da 2 giorni che quando arriva sera e mi metto sul divano incomincio ad avvertire dolori al basso ventre simili a quelli mestruali,sono un pò preoccupata ma premetto che tre giorni fa sono andata a fare ecografia e visita dalla mia ginecolga la quale ha constatato che il collo dell utero è ok ed è perfettamente chiuso.
Vi chiedo se devo allarmarmi e andare al pronto soccorso o se sono doloretti normali,ah vi dico anche che sono in cura con vasosuprina perchè qualche settimana fa ho avvertito qualche piccola contrazione.
Cosa ne pensate.
Grazie gentili come sempre
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che la terapia con il farmaco indicato, se assunta correttamente, sia adatta a controllare eventuali contrazioni dell'utero. Cerchi di stancarsi il meno possibile durante il giorno e solo in caso di persistenza o aggravamento delle contrazioni, riferisca al suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"