Chetoni in gravidanza

buonasera,
sono oramai alla 33 sett. di gravidanza e ho un leggero diabete gestazionale che sto controllando solo con una dieta da 2000 Kcal ( non faccio l'insulina).ho perso un paio di chili , in tutto ne ho presi 9,5 kg e mi sento bene.
dall'ultimo es.urine però è stato riscontrato un valore di chetoni +1. volevo sapere quanto fosse grave e cosa fare per ritornare alla normalità, ovvero alla sua assenza nelle urine senza far alterare la glicemia! premetto i miei valori di glicemia sono dopo un'ora dai pasti inferiori a 130mg%.
spero di essere stata chiara nell'esporre il mio problema!
ringrazio tutti in anticipo!
[#1]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Poiché diversi studi hanno dimostrato l’associazione esistente tra elevati livelli di chetoni e complicanze fetali è importante controllare i chetoni quotidianamente a digiuno e sulle urine del mattino.
Un consiglio è quello di mangiare poco e spesso perchè anche il digiuno prolugato può far aumentare i chetoni urinari e tutti gli spuntini dovrebbero avere una quota di carboidrati.
E' importante quindi fare una dieta adeguata non solo per il numero di calorie ma anche per il tipo di alimenti da ingerire.

Saluti

Dr. Roberto Passaro

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la Sua rapida risposta!!
seguirò il Suo consiglio!