Può essere collegato al fatto che sono in uno stato di influenza con tosse

Salve,
sono una ragazza di 33 anni microcitemica, sono alla 21 settimana di gravidanza. Nell'ultimo esame emocromocitometrico mi è risultata l'emoglobina a 9.2 in calo rispetto ai mesi precedenti( febbraio 9.7, marzo 9.5)nonostante io prenda per 3 volte al giorno 5 mg di folina.
Inoltre in quest'ultimo esame mi sono risultati i neutrofili a 76.8, i linfociti a 14.5 e i globuli bianchi a 10.55.
Può essere collegato al fatto che sono in uno stato di influenza con tosse?
Grazie spero di aver presto una vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
vi sono vari tipi di microcitemia (il più frequente è l'anemia mediterranea)
che ovviamente sono legate a varie cause e meritano risposte e terapie specifiche.

Non ritengo, a prescindere, che uno stato influenzale possa far flettere l'Hgb progressivamente per quasi tre mesi!

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it