Sporanox e gravidanza

Salve mia moglie sta facendo una cura di meclon e lavande di tantum rosa per candidosi . Anche io sto applicando travacort pomata uso locale , ieri il medico mi ha prescritto lo Sporanox da assumere entrambi 2 pillole al giorno x 2 di e ripeterlo a distanza di 5 giorni. L'abbiamo assunto entrambi ieri la prima pillola poi successivamente abbiamo avuto un rapporto completo proprio nel periodo fecondo il giorno seguente leggendo le controindicazione mia moglie ha sospeso la cura quindi in sostanza ha assunto una sola pillola ! Puo interagire negativamente il farmaco (una sola pillola)sull'eventuale concepimento???
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
nel suo caso può stare tranquillo

Tommaso Vannucchi