Cipralex e sospetta gravidanza

Buongiorno,

assumo cipralex da 5 mesi, una compressa al gg da 20 mg. Ho avuto un rapporto non protetto nei miei presunti giorni fertili. Vorrei sapere: se per caso fossi rimasta incinta, considerando che cipralex non si può sospendere all'improvviso, ma che avevo già deciso di smetterlo, questo farmaco può danneggiare il feto se lo si diminuisce gradualmente nei primi mesi di gravidanza?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualora scoprisse di essere incinta, il farmaco andrebbe sospeso prima possibile per possibili effetti sul feto, consultando sia ginecologo che neurologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta tempestiva, ma il fatto di assumerlo al momento del concepimento potrebbe già a priori causare dei problemi al feto?

grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema fino alla diagnosi di gravidanza, ma successivamente è opportuno sospenderlo
Saluti