Ritardo ciclo, spotting.

Salve, ho 22 anni.
Il mio ultimo ciclo risale al 23 febbraio.. premetto che ho un ciclo irregolarissimo, ho l'ovaio policistico e ho una ciste all'ovaio destro di c.ca 3,5 cm..
(non so se questo possa influire).
è dall'8 aprile che ho cominciato ad avere perdire marroncine.. perdite di sangue e muco.. ma il ciclo non arriva..
tutti i miei rapporti sono stati protetti dall'inizio.. il preservativo ad ogni controllo risultava intatto... a cosa è dovuto questo ritardo?? attendo con ansia e ringrazio per una eventuale risposta!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che il ritardo sia dovuto all'irregolarità di cui parla, dovrebbe consultare il suo ginecologo per iniziare una terapia che regolarizzi il ciclo e tenda a curare la cisti riferita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
quindi è da escludere una gravidanza vero??
riguardo la ciste.. il mio ginecologo mi ha detto che non è di una grandezza preoccupante.. inoltre fino all'anno scorso assumevo la pillola per regolarizzare il ciclo e fino ad ora è andato tutto bene..
Ho smesso di prendere la pillola perche sono una cantante e la ritenzione idrica che mi portava mi stava ammazzando le corde ( ho fatto una visita foniatrica).
esisteno metodi anticoncezionali che non comportino tale ritenzione e che però regolarizzino il cixclo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La gravidanza può essere esclusa se ha parlato di rapporti protetti.
Il problema della ritenzione idrica si verifica (più o meno) con tutti i prodotti ormonali
Attenzione alla cisti in quanto potrebbe aumentare di volume e quindi rendere necessario un intervento chirurgico (deve monitorarla)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
mi scusi se la distrurbo ancora..il ciclo ancora non è arrivato le perdite ora sono diventate piu sporadiche.. leggevo su internet che alcune ragazze sono rimaste incinta col preservativo.
é possibile che ci siano dei buchini piccolissimi non visibili?? la prego mi risponda...
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non è sicura della protezione dei rapporti (come diceva), il discorso cambia. Esegua un test per sicurezza. Se non ha sintomi quali nausea, vomito, tensione mammaria può ritenersi tranquilla
saluti
[#6]
dopo
Utente
si.. io sono sicura abbasstanza perche quando controllavamo era integro.. però leggendo in giro leggevo che è possibile che vi siano dei buchi piccolissimi difficili da vedere...
non lo so domani farò il test.. speriamo bene...
le farò sapere ! la ringrazio per avermi risposto