Pillola gracial

Gentili dottori, ieri sera ho preso la PRIMA pillola della PRIMA settimana del blister di gracial (la assumo regolarmente da anni), però ho avuto un episodio di vomito poco dopo non stando bene in questi giorni e al momento non l'ho collegato al fatto che avevo assunto da poco gracial. Stamattina alle 11.15 ci ho pensato e ho preso un'altra pillola. Di solito assumo gracial di sera tra le 23 e mezzanotte, quindi (siccome la pillola presa correttamente ieri sera è stata sicuramente non assorbita) è come se avessi preso la prima pillola del blister con circa 11 o 12 ore di ritardo. Non ho rapporti da lunedì mattina e oggi è sabato. Secondo il foglietto, se il ritardo è entro le 12 ore non dovrei avere problemi. Ma io sono proprio al limite. Pensate che possa stare tranquilla o no? Per i prossimi giorni posso prendere altre precauzioni, sono preoccupata per i rapporti avuti fino a lunedì mattina. Ringrazio tutto lo staff per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Naturalmente stasera assume regolarmente la pillola del SABATO,la precedente del VENERDI' è stata assunta entro le 12 ore come da regola,quindi nessun problema di copertura contraccettiva.
Il comportamento è stato corretto !!
Le regole sono state seguite alla perfezione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Allora pur avendo assunto la prima pillola del nuovo blister con praticamente 12 ore di ritardo (e quindi sono proprio al limite del ritardo tollerabile), posso comunque stare tranquilla anche per i rapporti avuti fino a lunedì 9 nella settimana di sospensione, corretto? (Avevo finito lo scorso blister venerdì 6, gracial ha 22 pillole). Mi perdoni se ribadisco questo mio cruccio, ma preferisco essere al corrente dei rischi che corro.
Grazie del suo parere.
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì è stata abbastanza chiara!