Ritardo ciclo e test di gravidanza

Buongiorno,
ho 22 anni e sono stata operata a settembre scorso per una cisti ovarica (mucinosa all'esame istologico) di circa 8cm. Dopo l'operazione il ciclo è tornato il 31 gennaio e il 3 marzo. Le aspettavo per il 3 aprile ma non sono arrivate. Per paura il giorno 11 aprile ho eseguito un test di gravidanza digitale. Premetto che ho sempre avuto rapporti protetti, in cui mai si è verificata la rottura del preservativo, e che qualsiasi contatto si è limitato eventualmente a qualche goccia di liquido pre eiaculazione (peraltro eventuale, dovrebbe essere proprio un errore!!). Sono in terapia dal 31 gennaio con il medicinale omeopatico k2f, dato che un po' per mia scelta e un po' per un angioma di un cm al fegato non ho voluto riprendere la pillola. Inoltre il giorno 21 aprile dopo aver urinato ho riscontrato sulla carta piccoli depositi di muco marroncino-rosato. Ora chiedo, è possibile che un test fatto con il suddetto ritardo abbia dato un falso negativo? Sono significative le perdite avute il 21 aprile? Devo temere per un'altra cisti? Ho il terrore perchè un'altra operazione non la reggerei mentalmente. Vi ringrazio se mi potrete aiutare.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando parla di liquido pre-eiaculatorio ,si riferisce ad un rapporto con coito interrotto?
Se questo è il metodo adottato ,anche se in un secondo momento il partner ha indossato il preservativo, il rischio è presente.
In questo caso si affidi ad un test sul sangue con dosaggio delle betaHCG.
La diagnosi di cisti è possibile solo con una visita ed esame ecografico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No,mi riferisco solo a preliminari,mi scusi.dal primo momento della penetrazione è sempre stato usato il preservativo.
La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
allora nessun problema!