Pillola del giorno dopo e mestruazioni

Salve,giorno 4 Aprile ho avuto l'ultimo giorno di ciclo e l'indomani durante un rapporto con il mio ragazzo,si è rotto il preservativo. Dopo appena 9 ore,ho assunto la Norlevo. Dal 10 Aprile,ho delle perdite di sangue abbondanti che durano ormai da 6 giorni. Come devo interpretarle,visto che il ciclo lo avevo avuto la settimana prima?quando devo aspettare il prossimo ciclo?occorre fare ugualmente un test di gravidanza?grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In molte donne il flusso mestruale compare dopo l'assunzione della contraccezione d'emergenza (norlevo) e i conteggi delle successive mestruazioni partiranno dal giorno di comparsa della perdita ematica.In questi casi consiglio di partire con la contraccezione ormonale(pillola,anello,cerotto).
Il test si consiglia quando non compaiono i flussi mestruali oltre le 3 settimane.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI