Assenza di mestruazioni da diverse settimane, possibile gravidanza?

Salve, sono una ragazza di 25 anni, circa due mesi e mezzo fa ho sospeso la pillola (mi è stata diagnosticata una emicrania con aura), da allora non ho più avuto il ciclo (ultimo avuto il 30/01/2012).
Il 20/03/2012 mi è iniziato uno spotting più o meno intenso a giorni alterni, visto che non mi sono arrivate le mestruazioni ho fatto un test di gravidanza, risultato negativo (il 25 marzo).
Qualche giorno dopo il 7 aprile mi si è presentato uno spotting molto abbondate con forti crampi (sembrava quasi una mestruazione) però mi è durato meno di 2 giorni, il 9 aprile avevo solo delle leggerissime perdite marroni (non ho bisogno neanche del salvaslip) durate un giorno.
Tutto questo è causato da uno squilibrio ormonale dovuto alla sospensione della pillola o cosa?
Posso essere rimasta incinta? Il test l'ho fatto solo 10 giorni dopo l'ultimo rapporto.
Per sicurezza devo ripetere il test? Lo eseguito troppo presto?
o quella specie di mestruazione la devo considerare una vera e propria e non mi devo preoccupare?
Ho già prenotato una visita per capire il problema, ma l'appuntamento è tra due mesi.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test deve essere eseguito almeno 15-20gg dopo il rapporto a rischio. Ritengo che il ritardo possa essere dovuto ad alterazioni ormonali (specie se aveva cicli irregolari prima di prendere la pillola), considerando anche il sottopeso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"