Sono alla terza gravidanza

buongiorno,
sono alla 22 settimana di gravidanza.
facendo la ecografia ho visto che la mia bimba ha 2 giri di cordone intorno
al collo. il dottore mi ha detto che e' normale, ma io mi sto preoccupando.
sono alla terza gravidanza, e negli altri 2 casi le bimbe si sono presentaTE
SEMPRE LIBERE DAL CORDONE E NATE CON PARTI NATURALI.
MI DICA SE VERAMENTE E' UNA COSA NORMALE O MI DEVO PREOCCUPARE SOPRATTUTTO AL MOMENTO DEL PARTO.
INOLTRE LE DUE FIGLIE DI 5 E 4 ANNI IN 2 SETTIMANE CONSECUTIVE HANNO AVUTO PRIMA LA SCARLATTINA E ORA LA VARICELLA.
IO PENSO DI AVERE AVUTO LA VARICELLA DA BAMBINA, MA ORA IN GRAVIDANZA E' PERICOLOSO O DEVO FARE QUALCHE ANALISI DI CONTROLLO?
GRAZIE.ATTENDO.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non deve preoccuparsi dei giri di cordone, andranno monitorati ecograficamente e sarà un problema che affronterà al momento del parto.
Riguardo alle malattie non vi sarebbero rischi avendo superato i primi 3 mesi, è comunque importante cercare di evitare il contagio ed ai primi eventuali sintomi rivolgersi al suo medico o ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"