Rapporti sessuali villocentesi

Salve. ho fatto la villocentesi martedì scorso. Mi hanno detto di astenermi dai rapporti sessuali per 7 giorni. I 7 giorni decorrono dal giorno dell'esame (e quindi finivano ieri) o dal giorno dopo?Qual'è il motivo dell'astensione (anche da rapporti senza penetrazione suppongo)?
Vi ringrazio molto per la risposta che eventualmente vorrete darmi
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'estensione si riferisce alla penetrazione e si basa su un principio di precauzione per evitare sollecitazioni meccaniche su un utero in cui è stato inserito un ago. Il periodo consigliato di riposo è puramente indicativo e può variare da due o tre giorni fino a una decina di giorni, in base agli orientamenti dei diversi operatori.
Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio.