Gravidanza e altitudine

Buongiorno,
ringrazio anticipatamente della Vostra disponibilità.

Mia moglie è in gravidanza da 7 settimane.
Noi abitiamo in una località che si trova a 300mt sul livello del mare.

Lei vorrebbe andare a trovare i suoi genitori che abitano in montagna a 1800mt sul livello del mare.

Il tragitto viene svolto in circa 45minuti. La variazione di altitudine non e' sempre costante durante questo tragitto.

Ci possono essere problemi per il futuro bambino?
Lei ha intenzione di fermarsi dai suoi genitori per un paio di giorni.
Questo avverrebbe ogni mese e mezzo, durante l'arco della gravidanza.

Cordiali Saluti,

L.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessun problema di sorta. Il fatto di rimanere per pochi giorni ad una altitudine come da Lei descritta, non si associa a variazioni importanti o significative dell'emogasanalisi o della composizione sanguigna.

Cordiali saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli