Decadron e gravidanza

Buongiorno, sto assumendo dal 30/5/11: 1/4 di compressa di progynova (mattina e sera) e 1/2 di decadron da 0,5 la sera. Sto cercando una gravidanza a seguito di amennorea di 2 anni.
Siccome il medico mi ha detto di sospendere decadron nel caso in cui fossi incinta, vorrei sapere se nel periodo iniziale del concepimento (prima di effettuare un test) l'assunzione potrebbe comportare danni o rischi sia per il feto, che per il proseguimento della gravidanza.

Inoltre, a breve andrò in vacanza in Egitto e volevo sapere se devo fare attenzione a determinati fattori (aereo, alimentazione, ecc..) dato che sto appunto cercando una gravidanza.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'uso di CORTISONICI (DECADRON) nelle fasi iniziali della gravidanza non crea alcun problema.
In EGITTO deve prendere precauzioni per le infezioni gastrointestinali,che potrebbero defedarla in previsione della futura gravidanza.
Quindi molta attenzione e in bocca al lupo
AUGURI PASQUALI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Blasi, semmai volevo sapere se l'aumento do peso di circa 3 kg potebbe essere dovuto al cortisone.
Ricambio gli auguri e crepi il lupo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere a causa della ritenzione idrica,ma 3 kg sono troppi.
SALUTI