Medicinali in gravidanza

Gentili dottori, stasera ho saputo di essere incinta, con un test di gravidanza, visto un ritardo di 5 giorni. Ultima mestruazione il 02.03.2012. La mia preoccupazione è che 2 giorni fa, per via di una rinite allergica con asma bronchiale ho preso una fila di kenacort per via intramuscolare. Poi sempre per questo problema ho iniziato 2 giorni fa una cura a base di antistaminico "aerius", 1 compressa a sera per 50 giorni...visto che la mia prima visita dal ginecologo la farò più in la, volevo sapere qualcosa in merito a questi medicinali in gravidanza, se è meglio sospenderli o cambiarli, tenendo presente che senza cura sto male. Saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

per i farmaci in gravidanza esistono dei servizi dedicati, il numero rosso di firenze ad esempio 055/7946731, ed il numero rosso di roma (non l'ho a disposizione, ma lo trova su internet).

Stia comunque tranquilla, e contatti il suo medico per decidere sul proseguo della terapia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa