Amniocentesi ed infezioni in corso

Buongiorno, sono incinta alla settimana 15 e l’11 aprile farò l’amniocentesi.

Ho letto che potrebbe andare male se avessi delle infezioni in circolo. E’ vero?

Sono preoccupata perché da qualche tempo ho le gengive che sanguinano e poi all’ultimo pap-test (l'anno prima di rimanere incinta) mi era stato detto che avevo la candida, ma siccome non mi dava fastidi (né bruciori né irritazioni) han detto che era una forma latente e asintomatica e quindi potevo lasciar stare.

Grazie per info.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La preoccupazione potrebbe essere legata alla presenza di infezioni che interessano il basso tratto cervico-vaginale(vaginiti,cerviciti) che potrebbero coinvolgere le membrane (sacco amniotico) generando una AMNIONITE.
Per questo motivo il Collega potrebbe eseguire una valutazione pre-amniocentesi.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI