Beta negative

buonasera, io e mio marito abbiamo provato ad avere un bambino. abbiamo avuto rapporti non protetti nel periodo presunto dell'ovulazione nelle date 20, 22 e 24 marzo. ieri giorno 30 marzo ho fatto le analisi al sangue e il risultato è stato negativo. mi chiededevo se fosse possibile che l'ormone non si sia ancora prodotto magari perchè ancora non è avvenuto l'impianto. è possibile??? le beta si producono dalla fecondazione o dall'impianto? non vorrei false illusioni ma forse ho anticipato i tempi.
grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può attendere, utilmente, martedì p.v. per ripetere il test con esito definitivo.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie mille ma le beta si producono prima o dopo l'impianto???
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dopo. Sono il prodotto dell'attività del sinciziotrofoblasto, una sorta di manicotto fatto da cellule senza membrana limitante, che circonda l'embrione nelle prime fasi di sviluppo nello spessore della parete uterina. Sono le cellule del sincizio a formare i villi primari, prima sorta di "radici" della futura placenta. L'attività delle cellule sinciziali è quella di invadere ed erodere le cellule della decidua uterina, assumendo da queste ultime i prodotti utili al metabolismo embrionale (seconda parte della fase istiotrofa dell'embrione).

Saluti.