Beta negative

buonasera, io e mio marito abbiamo provato ad avere un bambino. abbiamo avuto rapporti non protetti nel periodo presunto dell'ovulazione nelle date 20, 22 e 24 marzo. ieri giorno 30 marzo ho fatto le analisi al sangue e il risultato è stato negativo. mi chiededevo se fosse possibile che l'ormone non si sia ancora prodotto magari perchè ancora non è avvenuto l'impianto. è possibile??? le beta si producono dalla fecondazione o dall'impianto? non vorrei false illusioni ma forse ho anticipato i tempi.
grazie mille
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Può attendere, utilmente, martedì p.v. per ripetere il test con esito definitivo.


Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille ma le beta si producono prima o dopo l'impianto???
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Dopo. Sono il prodotto dell'attività del sinciziotrofoblasto, una sorta di manicotto fatto da cellule senza membrana limitante, che circonda l'embrione nelle prime fasi di sviluppo nello spessore della parete uterina. Sono le cellule del sincizio a formare i villi primari, prima sorta di "radici" della futura placenta. L'attività delle cellule sinciziali è quella di invadere ed erodere le cellule della decidua uterina, assumendo da queste ultime i prodotti utili al metabolismo embrionale (seconda parte della fase istiotrofa dell'embrione).



Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Altri consulti in ginecologia