Procreazione medicalmente assistita

SALVE DOTTORI E SPECIALISTI,
SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI AL 9^ GIORNO POST TRASFERT DA IMSI (QUESTO E' IL SECONDO TENTATIVO )CAUSA ASTENOZOOSPERMIA LIEVE MEDIO E VARICOCELE 3GRADO TEST.SX
STO BENE NULLA DI SINTOMATICO PARTICOLARMENTE.......
GLI EMBRIONI IMPIANTATI IN 3^ GIORNATA SONO UNO A 6 CELLULE E 2 A 5 CELLULE DI PRIMO GRADO ENTRAMBI....COSA NE PENSATE?
POST TRAFERT TERAPIA ASSEGNATA ....MEZZA FIALA DI PRONTOGEST AL DI E DUE COMPRESSE DI INTEGRATORE (FOLICARE)

AL 14 PT HO DA FARE LE BETA DA SANGUE.....

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Che tutto è andato bene e bisogna attendere la positività di Beta HCG. In bocca al lupo

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
...grazie mille per la risposta e per il suo parere celere.....ma volevo capire, confrontandoci, una cosina.......
12 ovociti sono stati fecondati e recuperati pero' solo 3 come le dicevo sopra.......gli altri si sono fermati a 4 cellule senza progredire....a cosa puo' essere imputato?????

posso avere aspettative positive martedi' con i tre impiantati nonostante qst mio appunto?

che mondo strano qst che conosco purtroppo da un anno......grazie anticipatamente....
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
...12 ovociti sono stati fecondati e recuperati pero' solo 3 come le dicevo sopra.......gli altri si sono fermati a 4 cellule senza progredire....a cosa puo' essere imputato?????

R: I motivi possono edere tanti, immaturità ovociataria, qualità ovociaria, errori nella divisione,....

...posso avere aspettative positive martedi' con i tre impiantati nonostante qst mio appunto?
R: certo, la tua età giovanile che rispecchia l'età di ovociti promette bene.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo dottore,
come le dicevo oggi sono al 13 PT(almeno credo non vorrei sbagliare i conti, il trasfert DEI TRE FRATELLINI è avvenuto il 20/03/2012)

OGGI BETA 18.......è positivo...qualcosa è successo....mercoledi RIFACCIO....COSA NE PENSA?????speriamo si alzino....

CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
sembra un po' bassino, comunque attendiamo, già il fatto che è positivo è buono. Saluti
[#6]
dopo
Utente
.....sono ottimista.....attendiamo esito beta di domani che sarebbe 15 pt...ho sentito casi di gravidanza riuscita nonostante beta iniziali basse.....lei ha avuto pure qst casi?????
Comunque nè macchie nè sintomi niente di niente...solo un po' di aria e sonnolenza.....ma sarà forse il progesterone chissà.......grazie anticipatamente......
[#7]
dopo
Utente
gentilissimo dottore,
volevo aggiornarla....oggi 21 pt 992 valore delle beta

al 13 pt erano 18
al 15 pt erano 45
al 17 pt erano 89

Cosa ne pensa posso gioire?

buona giornata.....
[#8]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
vedo solo adesso, dunque
Come dicevo prima il valore iniziale era molto basso. Per quanto riguarda il valore del dosaggio del Beta HCG, normalmente ogni 2,6 giorni raddoppia che fino al 17 era regolare poi un aumento pressochè doppio, in questo momento possiamo solo attendere ed avere un riscontro ecografico. saluti