Ricerca grvidanzae febbre 37.1-37.3

Salve,

da qualche tempo io e mia moglie cerchiamo di avere un bimbo, tutti gli esami sono ok, sia i miei sia i suoi.

dopo diversi tentativi il gine ha deciso di far iniziare il percorso per la stimolazione con clomid 2 die e successivamente al 2 tentativo ha indotto lo scoppi del follicolo con gonasi 5000. al 4 tentativo ci è stata proposta l'inseminazione artificiale e così abbiamo fatto.

campione presoi entro la mezz'ora (non mi era stato detto che dovevo avere astinenza di 5/3 giorni) ne avevo di più ma mi è stato riferito che il campione andava bene con una motilità, se non ricordo bene del 40% a+b.

a mia moglie è stata prescritta la seguente cura:
-aspirinetta la mattina
progefikk 200 mg 2 ovuli die mattina e sera in vagina
deltacortene.
betotal plus integratore

mia moglie non ha mai avuto febbre siamo spoasati da 5 anni, mi è stata vicino in episodi febbrili, ma non ha mai avuto febbre, anzi la sua temperatura mattutina e durante il giorno si aggirava intorno ai 34.5-35.6 per arrivare al massimo a 36.

adesso da un paio di giorni la situazione è la seguente:

mattina appena sveglia 34.4/34.6

dalle 11 e sino alle 20 circa 37.1/37.3

sera dalle 20 in poi si abbassa nuovamente a 36.8/35.6.

Sono un tipo molto apprensivo e questa febbricola da 2 giorni mi preoccupa, potrebbe essere imputabile all'inseminazione o alla terapia? ad esempio il cortisone?

da cosa potrebbe dipendere? lei dice di star bene e non avere mal di gola, nonla vedo raffreddata solo calda in fronte e sul corpo.

a breve dovremo fare gli esami hcg, dovremmo integrarli con qualcos'altro?
magari esame del sangue?

ho paura che tutti questi ormoni finiscano per farle davvero male magari a distanza anche di anni. Ho letto cose assurde sugli effetti collaterali, lei ha sempre mal di testa.

Grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo.

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Probabilmente l'aumento della temperatura è da addebitare al Progesterone in ovuli che Le è stato prescritto.
Non si faccia, perciò, pensieri strani in testa ed attenda il risultato delle BetaHCG.

In bocca al lupo.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli