Il ginecolo mi dice

Buon giorno,
ho un piccolo problema che mi assilla un pò...ieri sera sono stata dal ginecologo..premessa che ho avuto un aborto spontaneo il 22 febbraio...all inzio ho avuto un ciclo molto abbondante , ma adando avanti si è un pò fermato e spunatvaano delle macchiette...ieri il ginecolo mi dice di avere ancora tanto sangue nell utero e di avere un 'ovaia più grande...di norma deve essere 30 ma la mia è di 50...cmq adesso lui mi ha prescritto l esame del betahcg...ora sono un pò nervosa perchè mi ha detto che se i valori sono vicino a zero è tutto ok, ma se cosi non fosse ci dobbiamo preoccupare...ma non mi ha voluto dire cosa potrebbe succedere...aiutatemi perchè sono un pò troppo nervosa e vorrei qualcuno che mi spiegasse bene la situazione...saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Alcune volte possono rimanere un po' di materiale all'interno della cavità uterina e di conseguenza andrebbe valutato se sono dei coagli oppure del materiale residua embrionaria, che si può valutare con ecografia transvaginale (valutazione del endometrio) e un altro aiuto ci può dare i livelli di Beta HCG, se ci fosse del materiale va valutato quanto è e in che modo si può agire, eventuale uterotonici oppure Revisione strumentale della cavità uterina (cosiddetto Raschiamento). Sperò che Le sia stato di aiuto. Cordiali Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno