Feto cisti ai reni

Migliori risposte
e Ultime News in
egregio dottore
sono alla 22esima settimana di gravidanza.
oggi ho effettuato l'ecografia morfologica che ha evidenziato due formazioni
uniloculari cistiche di un cm a livello del polo inferiore del rene sinistro. nessun problema al rene destro. ho effettuato l'amniocentesi circa un mese fa...tutto a posto.
Siamo molto proccupati e volevamo capire gli sviluppi che può avere questo problema, in particolare gli scenari possibili dopo la nascita
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
Buongiorno. Al momento non è possibile una diagnosi precisa e consiglio un'ecografia di secondo livello. Il fatto che il rene destro sia ecograficamente normale è molto tranquiliizante. Dopo la nascita ripetere ecografia.

Dr. Bruno Gianoglio -
Direttore
Nefrologia - Dialisi - Trapianto Pediatrico
Torino

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie dottore....abbiamo nel frattempo parlato con il ginecologo che mi segue che ci ha ribadito che al momento bisogna atendere gli sviluppi monitorando la situazione fino al parto e anche dopo (eventualmente presso un centro specializzato). Quindi per il momento ci ha consigliato ecografia "semplice" ogni 3 settimane soprassedendo, per adesso, su quella di secondo grado.
[#3]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
Ribadisco che consiglio un'ecografia di secondo livello
[#4]
dopo
Utente
Utente
grazie per il prezioso consiglio. come suggerito abbiamo prenotato l'ecografia di secondo livello prevista tra due settimane
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto