Feto cisti ai reni

Migliori risposte
e Ultime News in
egregio dottore
sono alla 22esima settimana di gravidanza.
oggi ho effettuato l'ecografia morfologica che ha evidenziato due formazioni
uniloculari cistiche di un cm a livello del polo inferiore del rene sinistro. nessun problema al rene destro. ho effettuato l'amniocentesi circa un mese fa...tutto a posto.
Siamo molto proccupati e volevamo capire gli sviluppi che può avere questo problema, in particolare gli scenari possibili dopo la nascita
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
Buongiorno. Al momento non è possibile una diagnosi precisa e consiglio un'ecografia di secondo livello. Il fatto che il rene destro sia ecograficamente normale è molto tranquiliizante. Dopo la nascita ripetere ecografia.

Dr. Bruno Gianoglio -
Direttore
Nefrologia - Dialisi - Trapianto Pediatrico
Torino

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore....abbiamo nel frattempo parlato con il ginecologo che mi segue che ci ha ribadito che al momento bisogna atendere gli sviluppi monitorando la situazione fino al parto e anche dopo (eventualmente presso un centro specializzato). Quindi per il momento ci ha consigliato ecografia "semplice" ogni 3 settimane soprassedendo, per adesso, su quella di secondo grado.
[#3]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
Ribadisco che consiglio un'ecografia di secondo livello
[#4]
dopo
Utente
grazie per il prezioso consiglio. come suggerito abbiamo prenotato l'ecografia di secondo livello prevista tra due settimane