Muco ovulatorio

Buongiorno,
vorrei una delucidazione. Le premesse sono che io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza. Ho un ciclo regolarissimo di 28 giorni. Sto usando gli stick ovulatori per avere rapporti mirati. La mia ultima mestruazione è iniziata il 15/03/2012 ed abbiamo avuto un rapporto il 25/03/2012 quando era presente da poco più di un giorno il muco. Dopo questo rapporto il muco è praticamente scomparso, dopodichè il 27/03/2012 ho iniziato a "stickare" pensando di individuare il picco lh ed avere così i rapporti mirati ma il clearblue digitale non mi ha individuato la "faccina sorridente". La mia domanda è: è possibile avere ovulato al 10° giorno dopo le mestruazione e poi come mai questa interruzione del muco, in realtà non mi era mai successo!
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' possibile una ovulazione sia prima che dopo il "fatidico 15° giorno" ,preso come riferimemto statistico,ma non come certezza.
Quindi la risposta è :sì può succedere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua attenzione Dr. Blasi,

sull'interruzione quasi improvvisa del muco dopo un rapporto cosa pensa? la mia curiosità a tal riguardo è data dalla eccezionalità, nel senso che di solito le mie perdite di muco durano più giorni e soprattutto vanno via gradualmente e non all'improvviso come invece è accaduto questa volta.

Grazie in anticipo, saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il tempo di scomparsa non ha importanza.