Iperprolattinemia

salve , sono una ragazza di 26 anni e da tre mesi sono in cura con DOSTINEX per prolattina a circa 80 . ho rapporti non protetti col mio ragazzo e ora ho un ritardo di una settimana. è possibile che il valore sia sceso in tre mesi e che io sia incinta??
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
avere una prolattina alta non significa affatto essere protetta da una gravidanza indesiderata. In alcuni casi l'iperprolattinemia inibisce l'ovulazione, ma un valore di 80 non è tale da impedire un normale ciclo ovulatorio.
Le consiglio di eseguire un test di gravidanza per chiarire la situazione
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana