Desidero un bimbo....aiutatemi!!

Buongiorno,
mi rivolgo a Voi, nella speranza di trovare un piccolo aiuto. Vi spiego la mia situazione: ho 43 anni, purtroppo non ho avuto nessuna gravidanza finora, perchè la vita è stata un pò cattivella con me e mio marito...io ho un utero fibromatoso, sono stata operata per ben due volte. Io e mio marito abbiamo sempre desiderato un figlio, ma il destino ha voluto che, dopo il mio primo intervento, quando era possibile cercare un figlio, si è ammalato lui di una malattia del sistema immunitario che è andata avanti per due anni. Nel frattempo, il mio utero si è ricaricato di fibromi e così...ho dovuto subire il 2° intervento. Ora sembra che le cose si siano appianate, stiamo bene entrambi, viviamo un bellissimo amore e vorremmo tanto un bimbo/a. Io sto cercando di fare il test di ovulazione (Clearblue) proprio per scegliere il periodo giusto della fecondazione. Mi sono demoralizzata nel momento in cui il risultato del test, mi ha continuato a dare risultato negativo: non mi ha rilevato il picco dell'ormone LH. La mia domanda è: ho fatto il test di ovulazione dal 8° giorno fino al 15°, contando i giorni a partire dal primo giorno del ciclo, perchè non mi ha rilevato il picco dell'LH? E' possibile che l'ovulazione avvenga lo stesso e che io possa rimanere incinta anche senza questo picco? Io e mio marito abbiamo avuto rapporti a partire dal 10gg. un giorno sì e un giorno no per 7gg consecutivi. Tra le altre cose preciso che ho un ciclo assolutamente regolare di 28gg e che 6 mesi fà (per procedere all'intervento in laparoscopia) mi hanno indotto la menopausa momentanea (per 2 mesi niente ciclo). Tutto questo potrebbe avere rilevanza sull'ormone LH? Lo sò, la cosa più negativa è che ho 43 anni, ma il desiderio di dare "vita alla vita" è straordinariamente grande. Non ho aspettato così tanto per avere un figlio, perchè prima "non ne avevo voglia"....è la vita che purtroppo mi ha portato qui!!

Spero tanto in una Vs risposta.
Cordialità.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Carissima utente nessuno la può giudicare sul perchè ha aspettato a desiderare una gravidanza fino a 43 anni. I motivi riguardano solo lei ed il suo vissuto precedente. Certo, purtroppo i 43 anni non aiutano a fa arrivare l'ovulazione per cui non mi stupisco che il Clearblue sia stato così avaro.... Si rivolga ad un centro di procreazione medico assistita senza perdere ulteriore tempo.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott.ssa Passadore, La ringrazio per la sua cortese risposta. Non ho però capito se la mancanza del picco LH può essere un episodio o se devo considerarlo "definitivo". Sono stata operata per la 2 volta 6 mesi fà. Lei ritiene che sia troppo presto rivolgersi a un centro di procreazione assistita?

Grazie!!