Procreazione assistita icsi fertipeptil

Buonasera,
A causa endometriosi ho fatto 3 cicli di enantone. Finito il 3 mese ho iniziato punture serali fertipeptil solo che quando ho acquistato il medicinale non mi avevano detto di tenerlo in frigo quindi le prime due punture le ho fatte dalla scatola tenuta al buio ma a 20 gradi.. Dalla 3 in poi ho fatto le iniezioni riacquistando il prodotto tenuto rigorosamente in frigo.. Secondo Lei è un problema il fatto che le prime due punture possano aver perso l'efficacia essendo non conservate nel modo corretto? Non è che la terapia è compromessa?
in questi giorni ho qualche perdita biancastra e dolori alle ovaie tipo ovulazione, in realtà non dovrei avere le ovaie ancora a riposo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto difficile stabilire la "mancata efficacia del farmaco" .
Dovrà avvertire i Colleghi del Centro a cui si è rivolta e metterli a corrente della situazione , per una eventuale variaazione del protocollo da loro adottato.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott Blasi