Mastite cronica

soffro ormai da marzo 2010 di mastite cronica. Premetto che non ho mai allattato, ne partorito, ne abortito. Non ho secrezioni dal capezzolo. Sono una fumatrice da diversi anni, ho un regime alimentare parecchio sbilanciato, per via del lavoro che mi costringe a pranzare sempre fuori.
nei primi mesi del manifestarsi del disturbo, avevo delle forti fitte al capezzolo sinistro. All'inizio, mi venivano, verso la settimana prima che mi dovessero arrivare le mestruazioni, e diventavano più forti, durante la settimana in cui avevo il ciclo, per andare via, pian piano, nel momento in cui, scomparivano le mestruazioni.
Nei mesi successivi invece, il dolore si è infittito. Compariva sempre sotto mestruazioni, ma in più, mi si gonfiava il capezzolo, diventando duro e sembrava si fosse formata una cisti sotto. Il dolore è davvero lancinante, delle volte, non riesco nemmeno a dormire. Andava via comunque, molto lentamente, quando mi scomparivano le mestruzioni. Il Capezzolo diventava più scuro ed addirittura, mi si arrossava la pelle intorno ad esso.
Dopo aver consultato il mio medico curante, che mi spiegava fosse un fenomeno normale dovuto all'ovulazione, ho fatto un'ecografia mammaria. Dalla stessa, non risultano cisti e la dottoressa che me l'ha effettuata, dice trattarsi di un'infiammazione da curare con antiinfiammatori. Dopo ulteriori e lancinanti dolori, il mio medico curante mi ha prescritto antibiotici. Durante il primo ciclo, da un buchino a fianco all'aureola è fuoriuscito del pus. (che era quello che mi creava dolore). Ad ogni ciclo di antibiotico, la situazione pareva rientrare nella normalità. all'arrivo delle mestruazioni, però puntualmente, mi ritrovavo con lo stesso problema, e con un nuovo ciclo di antibiotici da effettuare. Ovviamente, spesso interrompevo la cura a metà, poichè mi creavano problemi di pressione bassa, candida, dissenteria, affaticamento e sonno costante.Ad ottobre 2011 mi sono decisa ad effettuare una visita specialistica senologica da un senologo rinomato a Milano, che mi ha confermato si trattasse di mastite. Mi ha chiesto di fare un ciclo completo di antibiotici, senza lasciare la cura e vedere se il mio corpo rispondesse positivamente a tutto ciò. Finito questo ultimo ciclo di antibiotici, il problema è tornato. Ho buttato via antibiotici e pillola anticoncezionale che prendevo da 13 anni e non mi son fatta più controllare da nessuno. Da quando non prendo più la pillola, l'infezione è costante. Il buchino si riempie, si infiamma, fuoriesce il pus per un paio di giorni, si rimargina e si forma una crosticina. Non fa in tempo a chiudersi la ferita, che subito mi si riforma il pus. Sono stanca. Non so più che fare e come risolvere questo problema. Ho effettuato ultimamente l'esame del tampone che è risultato negativo. Sto aspettando i risultati dell'esame citologico. sono disperata.davvero, non so più a chi rivolgermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di una mastite periduttale .

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

Non servono gli antibiotici anche se prescritti da senologo "rinomato" (^___^)
[#2]
dopo
Utente
grazie per l'attenzione dedicatami, dotttore.
Le posso chiedere se ci sono cliniche a cui posso rivolgermi che curano questa patologia? Vorrei risolvere una volta per tutte!
Grazie ancora
Annalisa
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non possiamo dare questo tipo di informazione.