Valore delle piastrine alte

Gentile Dottore
3 settimane fa ho finito i cicli di chemioterapia, la settimana successiva mi è venuta la varicella con febbre alta (40°).
La settimana scorsa ho fatto le analisi dell'emocromo, di routine rispetto alla chemio; è risultato un valore delle piastrine pari a 565. Ho ripetuto stamani l'esame ed il valore è aumenato a 711. Sono molto preoccupata, anche perchè l'oncologa che mi segue, ha detto che questi valori non dipendono dalla chemio. Possono dipendere dall'infezione della varicella?
Cosa devo fare o non fare? C'è qualcosa che posso mangiare per migliorare il valore?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbero essere aumentate in seguito alla varicella; ripeta tra qualche tempo l'esame; non deve fare nulla di particolare nè mangiare cose particolari

Un saluto

A. Baraldi