Ciclo mestruale strano

Salve,
Vorrei chiedere un consulto riguardo il mio ciclo mestruale. Ho 20 anni e ho un ciclo finora abbastanza ballerino,nel senso che a volte è arrivato in anticipo,altre volte in ritardo. Ho avuto l'ultimo ciclo il 29 febbraio,dopo di che a metà marzo ho avuto delle perdite di muco marrone per un giorno e mezzo. Da premettere che prima di queste perdite ho avuto due rapporti sessuali completamente protetti. Dopo queste piccole macchie di muco ho avuto altri due rapporti completamente sicuri e protetti. Il ciclo sarebbe dovuto venirmi intorno ai primi del mese,talvolta sentivo crampi tipici però non arrivava,dato che sono un tipo molto ansioso ho iniziato ad agitarmi (anche se non penso di essere incinta )e di conseguenza ho iniziato ad avere un po' di diarrea credo dovuta al nervosismo. Ieri sera ho avuto un po' di macchie marroncine che di solito mi si trasformano in ciclo invece queste sono rimaste tali,ora,mi devo preoccupare? Non credo di essere incinta perché non ho avuto alcun rapporto completo e nessun contatto senza protezione. È possibile che questo mio nervosismo possa creare problemi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che il ritardo sia dovuto allo stress ed all'ansia, attenda con calma il ciclo se, come riferisce, non vi sono dubbi sulla protezione dei rapporti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
I sintomi possono ricollegarsi ad una possibile gravidanza? Il problema o meglio la mia perplessità è dovuta al fatto che in tutti i rapporti avuti la eiaculazione del mio partner è avvenuta fuori e comunque anche durante il rapporto portava il preservativo come dovuta precauzione,per questo mi pare improbabile la possibilità di essere incinta. Posso chiederle a cosa è stata dovuta l'espulsione del muco marrone a metà ciclo? Perchè non mi era mai capitato prima. Dato che in media ho un ciclo di 28 giorni e oggi sarei al trentunesimo giorno senza che ancora questo mi sia arrivato quando eventualmente potrei fare il test di gravidanza per essere certa che sia attendibile?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per escludere qualsiasi dubbio puo' eseguire un dosaggio delle betaHCG su sangue.
La perdita a metà ciclo potrebbe essere di tipo ovulatorio
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione,il ciclo è arrivato,mi ha fatto solo agitare un po'.
Cordiali saluti.