Utente
Ho un problema di ciclo continuo da 11giorni,il 28 giugno ho ricominciato la pillola yaz con l arrivo del ciclo presa da febbraio a maggio e smessa solo il mese scorso,in teoria dopo 3 o 4 giorni di solito il ciclo finiva ,ma questo mese e'continuato causandomi non poco malessre fisico,dolori,avvertendo la mia ginecologa mi ha consigliato ugurol 1 fiala al giorno,iniziata giovedi senza risultati,ho inuziato cosi a prenderne due al giorno,sabato sono stata da una nuova ginecologa a cui avevo sottoposto il problema visto che la mia e'in ferie,mi ha detto dopo un ecografia di non preoccuparmi e che il problema era la pillola non adatta a me,che il mio fisico non l assorbiva e dovevo subito cambiarla con la gracial,e cosi ho fatto,infatti sabato dopo la pillola e due fiale di ugurol il ciclo sembrava finito del tutto o quasi,tra l altro ho avuto due rapporti con il mio ragazzo (coito interrotto)e dolore non ne ho sentito,ma stamattina il ciclo e'tornato,secondo voi dottori e'normale che il ciclo duri cosi tanto?la dottoressa che mi ha visitata sabato mi ha detto di richiamarla se il ciclo dovesse continuare martedi.
Inoltre volevo far presente che assumo due psicofarmaci per crisi di panico e depressione(citalopram e lamictal)potrebbero contribuire anche questi al continuo del ciclo?grazie

[#1]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
20% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Gentile Signorina,

sotto pillola sono comuni le alterazioni del ciclo mestruale. Contatterei il ginecologo curante per valutare il proseguo della terapia.
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#2] dopo  
Utente
Grazie della sua risposta dottoressa,infatti nonostante sia il 3 giorno di pillola gracial il ciclo sembra continuare purtroppo e domani richiamero'la ginecologa che spero mi dara una spiegazione,tutti i giorni continuo con 2 fiale di ugurol al giorno ma non finisce,non ho mai avuto problemi mestruali prendendo la pillola come in questo perieodo

[#3]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
20% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
L'ugurol lascia un pò il tempo che trova, come lei stessa ha ben visto...
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#4] dopo  
Utente
Si infatti e' cosi,ho richiamato ieri la ginecologa la quale mi ha detto di ripassare per un controllo nel caso domani non si sia fermato il ciclo,intanto oggi e'molto diminuito.
Ho fatto un infuso a base di coriandolo,mi sono informata su internet e lo consigliano nei casi di mestruazioni abbondanti,secondo lei posso farlo anche domani?puo aiutare l arresto del ciclo?forse un piccolo miglioramento c e'ma vorrei un suo parere medico
grazie mille delle sue risposte

[#5]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
20% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
L'infuso di coriandolo per la mestruazione non ha alcun supporto scientifico, se poi le piace il sapore della tisana è un altro discorso, ma non blocca certo il flusso. Il coriandolo è una pianta utilizzata soprattutto a scopo digestivo.
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#6] dopo  
Utente
Grazie dottoressa,il flusso continua ma ho smesso di prendere l ugurol per oggi e ho deciso di andare in pronto soccorso perche vorrei un altro parere medico,magari le faccio sapere piu tardi
grazie delle sue risposte

[#7] dopo  
Utente
Il flusso continua,dopo essere stata al pronto soccorso dalle analisi e'stato riscontrato solo un problema ormonale di scorretta assunzione della pillola ieri ho fatto un ulteriore visita dalla ginecologa che mi ha cambiato la pillola e mi ha dato da assumere per 3 giorni la cura di 4 ugurol al giorno 2 mattino 2 sera per 3 giorni continuando a prendere gracial,ho iniziato oggi e spero smetta presto il ciclo

[#8] dopo  
Utente
Il flusso continua,dopo essere stata al pronto soccorso dalle analisi e'stato riscontrato solo un problema ormonale di scorretta assunzione della pillola ieri ho fatto un ulteriore visita dalla ginecologa che mi ha cambiato la pillola e mi ha dato da assumere per 3 giorni la cura di 4 ugurol al giorno 2 mattino 2 sera per 3 giorni continuando a prendere gracial,ho iniziato oggi e spero smetta presto il ciclo

[#9]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
20% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Lo spero anche io!
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#10] dopo  
Utente
Cara dottoressa dopo la cura dell assunzione per tre giorni di tranex posso dirle che da due giorni non ho piu il ciclo,infatti la diagnosi era esatta,l assunzione della pillola era un po sballata,comunque sono contenta si sia risolto il problema e ringrazio soprattutto lei del sostegno morale e dei consigli
cordiali saluti

[#11] dopo  
Utente
Cara dottoressa dopo la cura dell assunzione per tre giorni di tranex posso dirle che da due giorni non ho piu il ciclo,infatti la diagnosi era esatta,l assunzione della pillola era un po sballata,comunque sono contenta si sia risolto il problema e ringrazio soprattutto lei del sostegno morale e dei consigli
cordiali saluti

[#12]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
20% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Di niente! :)
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#13] dopo  
Utente
Salve dottoressa,oggi sono al ventesimo giorno di assunzione della pillola gracial e stamattina ho avuto una perdita di sangue,tra due giorni dovrei finire l assunzione e riprenderla dopo 6 giorni,ma e'normale che mi e' venuto adesso il ciclo oppure questa e'la pillola sbagliata per me e il problema ormonale continua?e'la prima volta che ho questi sbalzi mestruali con la pillola
la ringrazio molto se mi risponde al piu presto