Quarta pillola dimenticata, rischio??

Buongiorno,
assumo la pillola yaz da 1 anno e 4 mesi. Purtroppo ho dimenticato di prendere la pillola n.4 della confezione, quindi nella prima settimana. L'ho presa appena me ne sono ricordata, circa 15 ore dopo l'ora abituale di assunzione. Ho poi continuato a prendere le pillole successive regolarmente e fino alla fine della confezione avrò rapporti protetti.
Ho avuto l'ultimo rapporto 5 giorni prima della dimenticanza, nei giorni di pausa. Per quel rapporto esiste un concreto rischio di gravidanza? Vi ringrazio moltissimo!
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Non c'è rischio di gravidanza. E' comunque buona norma, in caso di dimenticanza superiore alle dodici ore, assumere, contemporaneamente due pillole (quella dimenticata e quella del giorno in corso) e poi continuare a prendere le pillole successive a distanza di 24 ore.
Cordialità

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per l'immediata risposta.
Io ho preso la pillola dimenticata 15 ore dopo le 23.00 del giorno precedente (quindi alle 14.00) e ho assunto poi anche la pillola del giorno in corso, ma all'ora abituale (alle 23.00). Non sono sicura di aver capito bene, sarebbe stato meglio assumere le due pillole allo stesso orario (alle 14.00)?

Grazie di nuovo
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Infatti, sarebbe stato meglio assumere le due pillole assieme e poi continuare con le successive alle ore 14,00 fino alla fine della confezione.