Le placebo iniziando subito la nuova scatola

Gentili dottori,
assumo la pillola Yaz ormai da circa tre anni. Ieri sera ho dimenticato di prendere (di solito la prendo all 7.20 i sera) la ventesima pillola rosa (quindi terza settimana)...questa dimenticata l'ho presa stamattina alle 7.00...quindi sono passate 12 ore esatte... oggi stasso ho avuto un rapporto non protetto...non mi sono preoccupata perchè ho pensato che tanto ero intorno alle 12 ore e in piu non credo che il corpo ci metta cosi poco ad accorgersi di un sola piccola dimenticata...o sbaglio?? quindi la mia prima domanda è se il rapporto di oggi è protetto e se devo proteggere con preservativo quelli che avrò nei prossimi giorni... inoltre ho letto il libretto e dice che dalle 12 ore in su di dimenticanza posso saltare le placebo iniziando subito la nuova scatola...un po' mi preoccupa unire le due scatole perchè credo possa creare stress e ansia l'attesa del prossimo ciclo... la mia seconda domanda è dunque, ne vale la pena unire le scatole? oppure, dato il mio resoconto, non è necessario tutto ciò per i motivi sopra citati ( assunzione intorno alle 12 ore e essendo solo una pillola dopo mesi che non la dimentico)
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Tranquilla. Continui con l'assunzione come al solito. Non c'e la necessita di unire le catole

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Dunque il ragionamento fatto è corretto?
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
ah! mi è venuta un' altra domanda!! quindi continuo proprio tranquillamente anche se tra 3 giorni inizio le placebo?