Dimenticanza di una pillola

Salve.Io ho iniziato a prendere la pillola cerazette da ottobre scorso perche sto allatando mio figlio.Il 23 aprile,lunedi dovevo cominciare una scatola nuova,il 22 aprile domenica ho finito l'altra scatola.Mi sono dimenticata di comprare un scatola nuova e cosi alle ore 20 di lunedi sera,quando di solito prendo la pillola mi sono accorta che non potevo prenderla;la farmacia di turno era troppo lontano,io non avevo la macchina in quel momento,cosi ho deciso di aspettare il martedi mattina per comprare la scatola nuova di cerazette,in quanto ho letto che ero ancora in tempo se la prendevo entro 12 ore.Martedi mattina sono andata in farmacia appena aperta alle 8.30 e sono riuscita a prendere la pillola di lunedi alle 8.45 del martedi mattino,quindi dopo 12 ore e 45 minuti. Dopo tutto e' ritornato come prima,martedi sera ho preso la pillola regolarmente.
La mia paura e' questa: venerdi 20 aprile ho avuto un rapporto con mio marito non protetto e adesso sto pensando che per colpa di quella dimenticanza posso rimenere incinta.Devo dire anche il fatto che da quando sto prendendo la cerazette non ho piu' il ciclo.
Comunque,so che per 7 gg dopo quella pillola dimenticata devo avere dei rapporti protetti.
Spero di essere stata chiara,aspetto una Vostra risposta.
Mille grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'unica cosa che potrebbe fare è prendere la pillola del giorno dopo(che non influisce sull'allattamento) che contiene lo stesso principio del CERAZETTE,sempre che non siano trascorse 72 ore dal rapporto NON PROTETTO.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI