Rischio per i rapporti precedenti al mancato assorbimento pillola

Buonasera gentili dottori,
sono una avrei un dubbio che da qualche giorno mi sta preoccupando.
Prendo la pillola yaz da 3 mesi (ho ripreso a prendere la pillola da poco dopo un periodo di assunzione di quasi 2 anni e un'interruzione di 4 mesi) e vorrei capire quale è il rischio di gravidanza per i rapporti avvenuti precedentemente a una pillola non presa/non assorbita? in particolare mi è capitato che durante la seconda settimana di assunzione (13esimo giorno) 2 ore dopo l'assunzione della pillola ho avuto una sola scarica di diarrea accompagnata da dolori di pancia (non so se proprio diarrea perché le feci non erano completamente acquose). Sul momento non mi sono preoccupata e non ho assunto un'altra pillola. ora però mi è venuto il dubbio. Dal giorno in cui ho avuto il problema sopra esposto non ho più avuto rapporti non protetti. Ma il mio dubbio è sui rapporti precedenti, che risalgono a 4 giorni prima del problema?
potrebbero non essere protetti dalla pillola?
Grazie per la vostra disponibilità
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dobbiamo definire il termine diarrea (feci liquide e scariche ripetute) ,non mi sembra il suo caso,quindi non mi porrei problemi di assorbimento della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Comunque è stato solo un episodio, ho avuto dolori ma dopo la prima scarica è passato tutto. quindi da come dice lei e da quello che dice il foglietto illustrativo dovrei essere tranquilla?
Grazie ancora

saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO! Deve tranquillizzarsi
Saluti