Klaira e uso

gentili dottori, questa settimana ho adoperato klaira per la prima volta. Sabato ho avuto leggere macchie e il flusso è iniziato abbondante domenica. Domenica sera ho preso la prima pillola. Dal foglietto illustrativo non capisco dopo quando tempo ho l'efficacia contraccettiva. Il giorno della 6° pillola ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo (con coito interrotto) e vorrei sapere se sono a rischio o ho assunto la pillola nel modo corretto. Grazie in anticipo per il consulto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La copertura contraccettiva inizia dal primo confetto assunto ,quindi nessun problema.
per quando riguarda il rapporto avvenuto alla sesta pillola.
La pillola è stata assunta in modo corretto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta dottore, i dubbi nascono dal fatto che è la prima volta che assumo la pillola, poi non so esattamente quando è da considerare l'inizio delle mestruazioni, in caso non fosse stata presa in modo corretto il sesto giorno non è sufficiente per avere una buona contraccezione? chiedo a titolo informativo anche perchè il foglietto illustrativo della suddetta pillola è davvero poco chiaro a riguardo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
come sempre grazie mille, una piccola curiosità il monuril che sto assumendo per una cistite interferisce con la pillola?