La terapia il problema

Salve,a causa di un'allergia a qualche componente della tinta per capelli o di uno shampoo,il giorno 14/04 sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto una puntira e una flebo (clorfenamina 10mg/1ml e metilpredbisolone 500mg/8ml e mi è stata prescritta una cura con deltacortene 25mg per 7 giorni con dose da dimezzare ogni due giorni e una capsula di zirtec alla sera..finita la terapia il problema di è risolto in parte e dovrei ricominciarla da capo riprebdendo sia cortisone che antistaminico... prendo la pillola yaz e il.giorno in cui sono andata al pronto soccorso ero al sesto giorno del blister.. C'è interazione tra i farmaci o la contraccezione viene mantenuta? in caso dovrei aspettare i 7 giorni dalla fine della cura?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Antiistaminici e cortisone non creano problemi di interazione con la pillola (Yaz) e quindi sull'effetto contraccettivo.
Deve porre attenzione solo in caso di vomito e/o diarrea, entro le 4 ore, eventualmente causata dalla terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta..!
Cordiali saluti :)