Reazione allergica vaccino

buona sera dott..
la ringrazio anticipatamente della risposta..
sono una ragazza di 24 anni anni..e da un anno che to facendo un vaccino sotto cute ogni mese...sono allergica alla paritaria e al polline,ho avuto una reazione allergica sul viso e sulle braccia con delle macchie rosse e dei puntini che mi emanano prurito... sto prendendo una pastiglia al cortisone e un antistaminico ma i risultati non cambiano. grazie per la risposta e le porgo i miei piu' cordiali saluti
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
è davvero difficile darLe un parere.
Innanzitutto perché onestamente non riesco a capire quale sia il quesito ;)
Poi perché bisognerebbe vedere in cosa consiste questa eruzione cutanea che Lei chiama "allergia" e capire se effettivamente possa avere una relazione con la somministrazione del vaccino (cosa di per sé piuttosto improbabile, a meno che non compaia solo ed esclusivamente dopo le iniezioni).
Considerata quindi la necessità di una visita "reale", Le consiglio di esporre il problema al Suo allergologo.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
il mio allergologo sa di questa mia reazione cutanea e mi ha consigliato di far un pac test con dei cerotti sulla schiena cosa ne pensa? grazie e a risentirci
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Non posso darLe un'opinione senza vedere le lesioni, mi spiace.
Si affidi al Suo specialista che, se lo riterrà opportuno, chiederà anche il parere di un dermatologo.
Saluti,