Linee guida sull'uso degli antistaminici

Salve dottori,
vorrei dei chiarimenti su come usare gli antistaminici.

Da pochi anni sono diventato allergico, dopo un timido trattamento degli anni scorsi mi sono dovuto arrendere e iniziare una vera cura. In questi periodo ho prurito al palato, al naso, starmutazione e una sorta di raffreddore.

Mi è stato prescritto kestine lio 10mg.

Vorrei sapere sapere da voi
1) se è meglio assumerlo di mattina o di sera.

2) in genere per quanto tempo è consiato il trattamento (mese di inizio e mese di fine) Vorrei ridurre il più possibile il periodo di utilizzo.

3) per lavoro a fine settimana dovro fare dei rilievi di un rudere e del terrono circostante, tutto abbandonato da anni con erba alta ecc...Passerò tutto la giornata fra l'erba e pollini: in queste situazioni posso assumere una doppia dose di antistaminico? se si con che modalità? due dosi consecutive o intervalate da 3/4 ore?

aspettando le vs gradite risposte saluto cordialmente.
Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
L'assunzione dipende dai pollini e quindi dal periodo della fioritura.
L'assunzione viene scelta in base ai sintomi, spesso consiglio la sera, ma va altrettanto bene al mattino.
Può assumere mattino e sera anche per 2 o 3 mesi.
Il periodo dipende però dai test eseguiti.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore!