Prima pillola presa alle prime perdite

Per problemi di mestruazioni abbondanti e lunghe e perdite di sangue durante l'ovulazione mi hanno prescritto dopo accurate visite e analisi la pillola yasmin, che avevo già preso diversi anni fa prima della gravidanza. Le ultime mestruazioni mi erano venute il 3 aprile poi verso il 16 mi sono venute le solite perdite di sangue durante l'ovulazione durate circa 4 giorni, ieri 29 aprile mi sono venute delle perdite rossastre ed io pensando fosse l'inizio del ciclo ho iniziato a prendere la pillola, ma da ieri sera le perdite sono completamente sparite, stasera ho preso la seconda pillola, ma il ciclo non è ancora arrivato, cosa devo fare? continuo a prendere la pillola anche in assenza di ciclo o la sospendo riprendendola alla comparsa delle "vere" mestruazioni? e se continuo l'assunzione, la protezione contraccettiva è inalterata? preciso che non c'è rischio di una gravidanza perché ho avuto solo rapporti protetti per tutto il mese.....la ringrazio anticipatamente nell'attesa di una sua risposta. Lisa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Continui l'assunzione regolare della pillola , faccia la sospensione dei canonici 7 giorni e non si preoccupi.
Se è sicura di aver assunto regolarmente la pillola,non ha assunto farmaci che interferiscono con l'effetto contraccettivo della pillola,non ha avuto vomito e/o diarrea,attenda serenamente il prossimo flusso mestruale .la contraccezione inizia dal primo confetto di assunzionSALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI