Corpi chetonici alti in gravidanza

Buon pomeriggio,
sono in gravidanza alla settimana 7. Ho 38 anni ed ho avuto un aborto spontaneo due anni fa. Ho ritirato oggi le prime analisi di questa gravidanza ed il risultato dei corpi chetonici nelle urine mi ha un pò preoccupata. Il valore è 15 e non ci sono altri dati fuori dalla norma.
Grazie mille in anticipo per la gentile risposta.
Buona Giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di corpi chetonici può avere spiegazione se in questo periodo vi è stata difficoltà nell'alimentazione (minore consumo di carboidrati o zuccheri, vomito recidivante...)
Faccia una corretta alimentazione aumentando la quota di carboidrati e esegua un controllo tra 7-10gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Sergio,
la ringrazio per la risposta.
Non ho nausea e vomito, ma effettivamente nell'ultima settimana ho cercato di mangiare più leggero perchè ho problemi intestinali (pancia gonfia e piccole fitte). Cercherò comunque di seguire il suo consiglio.
Grazie ancora per l'aiuto.
Buona giornata.