Esito Traslucenza nucale e bitest

Salve,
avrei bisogno di un parere sull'esito della mia traslucenza nucale e bistest. Premetto che ho 35 anni (36 e 3 mesi alla data del parto) e ho esguito l'esame alla 11+4 settimana.

Misura ecografica NT: 1.00 mm MOM: 0.79
Livello Free Beta-hCG nel S.M.: 24.88 IU/L MOM: 0.53
Livello di PAPP-A nel S.M.: 1.79 IU/L MOM: 0.80

Rischio per età materna: 1 su 324
Rischio combinato Sindrome di Down: 1 su 13412
Rischio combinato Sindrome di Edwards-Patau 1 su 227958

Il dottore che me l'ha eseguito ha detto che i valori sono buoni..è così? Posso evitare dunque l'amniocentesi e stare tranquilla?
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori sono nella norma, tutti al di sotto del limite 1:300, quindi condizione di basso rischio.
La decisione di eseguire o meno l'amniocentesi è però solamente della coppia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la risposta rapida! In effetti ci stiamo pensando ma siamo molto combattuti, dal momento che i risultati sono a quanto pare incoraggianti. Non vorremmo correre inutili rischi..ma al tempo stesso temiamo brutte sorprese non essendo io più giovanissima. Il suo parere ci è comunque stato di grande aiuto.Ci rifletteremo ancora.