Perdite in gravidanza

Salve scrivo per mia moglie che ha 32 anni è alta 1.65 e pesa 51 kg. Abbiamo avuto due aborti il primo lo scorso anno alla 26 settimana per un' improvvisa coagulazione della placenta, il secondo a febbraio alla nona settimana con una gravidanza che era partita male con icremento beta basso e sacco vitellino troppo grande. Ora siamo di nuovo in attesa all'ottava settimana la beta a 7+2 era di 173.000 vomito e nausea presenti dalla sesta settimana e l'embrione con battito e tutto nella norma. La scorsa settimana mia moglie ha avuto una piccola perdita passata in 24 ore, e ieri invece una più intensa sul marrone. Siamo andati subito dal nostro ginecologo che dall'ecografia ha visto che l'embrione è cresciuto e non vede segni di distacco. Stanotte altre perdite all'inizio intense poi meno intense e tendenti al marrone, oggi è il giorno in cui avrebbe avuto il ciclo mestruale. Mia moglie ha da tempo due cisti endometriosiche, dall'inizio dela gravidanza prende 2 ovuli di progeffik aspirinetta e deltacortene. il nostro ginecologo dice che per ora è tutto normale e non sa spiegarsi da cosa possa dipendere in sangue, io volevo chiedere come ci dobbiamo comportare quando si presentano queste perdite, e se c'è una possibile causa. Purtroppo visti i precedenti il nostro stato d'ansia è maggiore del normale. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi sicuramente la perdita ematica potrebbe essere legata alla fase di impianto della gravidanza,perché le perdite ematiche scure ci danno l'indicazione clinica della presenza di sangue coagulato .la sicurezza della presenza del battito cardiaco fetale deve rassicurarvi.
In bocca al lupo e buona fortuna.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua gentilezza, volevo chiederle un'ultima cosa , quanti giorni secondo lei può durare questo fenomeno, e se gli ovuli di progesterone possono essere in parte la causa di piccole ferite interne. Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli ovuli di progesterone sicuramente no!
Forse deve inumidirli.
Il sangue scuro è segno che già è tutto terminato.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente