Gravidanza e dimensioni embrionali

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni alla prima gravidanza.Vorrei esporre un dubbio,o meglio una curiosità sulla datazione della mia gravidanza.La mia u.m è stata il 12/10/2011,cicli di 30 31 gg.unici rapporti completi il 26/10 e il 6/11.test positivo il 14 e bhgc il 15/11 con valore 1044. eco il 4/12 crl 9 mm.eco il 9/12 crl 14,3 mm. eco il 23/12 crl 32,3 mm.morfologica alla 22 sett bdp 54,5 cc 213 ca 175,5 lf 41,5. Fin qui tutto sembra ricondurmi al rapporto del 26 quale fecondante, come confermato dal mio curante. Unica perplessità dovuta al fatto che in data 2/12, lo stesso operatore che ha eseguito la misurazione del 23/12 e che ha sempre rilevato corrispondenza con l'epoca di amenorrea, mi riferiva un crl di 6 mm ( 2 gg prima dell'eco che rilevava 9 mm ed in accordo con le successive). A vostro avviso,e a titolo di mera curiosità,quale tra le due date indicate,risulterebbe essere quella fecondante? grazie per l' attenzione. Buon fine settimana!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In base a tutti i valori che riporta, riterrei che la data della fecondazione sia il 26. Noto, però, che la domanda era già stata posta in precedenza, ricevendo un'esauriente risposta. Non comprendo l'insistenza nel riproporla.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, ho già richiesto tale consulto ma avevo commesso un errore nella trascrizione dei risultati delle eco. Mi scusi se ho approfittato del servizio togliendo tempo ad altri. Il mio dubbio era solo per la misurazione del 2/12. Grazie per la risposta e buon lavoro.