Amenorrea con 2 test negativi

Salve a tutti.

Chiedo una consulenza in quanto la mia ragazza dal 6/2/12 ad oggi non presenta ciclo mestruale. Durante questo periodo di tempo abbiamo avuto rapporti SEMPRE protetti (preservativo), tuttavia da più di una settimana presenta nausea soprattutto di mattina e ieri dopo aver effettuato esercizio fisico ha vomitato. Inoltre avverte forte spossatezza, gonfiore e le sembra di andare in bagno più frequentemente.
Giov. 12/4 abbiamo effettuato un test di gravidanza (Diagnosis) risultato negativo. Ripetuto ieri sab. 14/4 risultato anch'esso negativo.
La mia ragazza (18 anni) soffre di ovaio policistico e ha iniziato ad agosto 2010 e smesso in ottobre 2011 ad assumere la pillola Yaz.
In concomitanza di questo forte ritardo ha notato, dopo aver smesso di assumere la pillola un aumento della peluria superflua.
La mie domande sono le seguenti: è possibile che sia incinta oppure questi sintomi e il ritardo mestruale possono essere dovuti alla sua patologia? È possibile che il risultato dei due test (negativi) possa essere stato influenzato dall'ovaio policistico? Aggiungo inoltre che il ciclo precedente era durato quasi due mesi ma ora il ritardo diventa più considerevole e per questo siamo molto preoccupati.
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora, secondo me , il suo ritardo e' dovuto alla sindrome dell' ovaio policistico, perche come lei forse sa gia , si tratta di un disordine endocrino che comporta un problema di irregolarita' mestruale, peluria, e obesita' ,
Quindi per lei sarebbe opportuno , assumere la pillola costantemente,
quando decidera' di avere una gravidanza , la interrompera' e dovra' farsi seguire da un ginecologo
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Intanto grazie tante per la risposta.
Ma secondo lei a cosa è dovuta la continua nausea? Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
potrebbe essere di natura solo psicologica !!